I risultati ottimali dalla tecnologia XCluster sono raggiunti con la XproQ, la stampante top di gamma DWS per la produzione in grandi quantità.
​
Infatti, la tecnologia Quad-Laser di cui XproQ è dotata permette di ottenere:
-
Fino a 16.000 oggetti per sessione
-
Capacità di 16 cilindri per sessione
-
Perfetta qualità delle superfici
-
Massima risoluzione nei dettagli
-
Provata affidabilità 24/7
XCluster
Una nuova tecnica per la produzione di gioielli
Grazie all’innovativa tecnologia XCluster, DWS introduce una sostanziale innovazione nel processo di produzione in 3D di modelli di fusione per la gioielleria.
Infatti, grazie a XCluster, è possibile creare alberi di fusione con i propri gioielli con una struttura molto più leggera ed ottimizzata rispetto a quella standard; gli alberi di fusione progettati con XCluster consentono quindi un risparmio di materiale, inteso sia come resine consumabili per la stampante 3D che come metalli preziosi.
Le due immagini seguenti mettono a confronto la struttura standard degli alberi di fusione e quella XCluster:
Oltre alla geometria radicalmente nuova ed all’assenza del sostegno centrale, ulteriori novità sono date dal controllo totale dell’orientamento del pezzo e dal fatto di non avere nessun limite per i tipi di pezzi. Inoltre, la tecnologia XCluster è compatibile con pezzi con pavè e micro-pavè.
​
Nauta Cluster
La creazione rapida dei Clusters è possibile tramite il software proprietario Nauta Cluster, che permette di generare, facilmente ed in tempo reale, Clusters altamente complicati, senza nessun limite di tipi di progetto.
Il software lavora sulla base di una tecnologia parametrica ed offre strumenti molto avanzati, tra cui quelli per la progettazione del canale di colata.